Parenzo è una città situata sulla costa occidentale dell'Istria, situata nel porto protetto dall'isola di Sveti Nikola. La città stessa ha 11.000 abitanti, mentre il comune di Parenzo ha 20.000 abitanti. L'acquatorio di Parenzo si compone di numerose isolette che si estendono da Červar Porat fino a Funtana. La regione di Parenzo copre una superficie di 142 km e si estende lungo la costa fino a 37 km, da Cittanova a Funtana.
Questo tranquillo villaggio di pescatori si trova sulla costa nord-occidentale della penisola istriana, a soli 25 km dal confine sloveno-croato. La città ha conservato il suo irresistibile fascino della città istriana dove i turisti sono felici di tornare a causa della sua atmosfera intima e della fuga dalla vita di tutti i giorni. Allo stesso tempo sentirsi rilassati e sempre i benvenuti.
di piùIl comune di Tar - Vabriga si trova nella parte occidentale dell'Istria, a soli 9 km dal centro turistico di Parenzo. La vicinanza della città di Parenzo e la vicinanza del mare rendono questo luogo una destinazione turistica. Tar - Vabriga è un piccolo comune con circa 2.000 abitanti situato su una fertile collina, a 112 metri sul livello del mare, che degrada leggermente da sud-ovest al mare e da nord verso Tara Vala e la foce del fiume Mirna. Oggi questi sono due insediamenti che condividono la strada principale tra Parenzo e Cittanova.
di piùLe attrazioni di Cervar-Port sono le rovine di edifici romani risalenti al 1 ° secolo. Passeggiando lungo la costa, i visitatori possono individuare le fondamenta delle stufe di anfore romane, parti delle mura romane della villa, ed è un evento comune trovare pezzi di terracotta (argilla cotta) che ha 2000 anni. Nella zona del porto di Červar, sulla penisola del Larun, furono prodotte anfore, che si trovano in tutto l'ex impero romano, dall'Inghilterra fino al Medio Oriente.
di piùLa città medievale di Montona si trova su una collina, sopra la valle del Mirna, a un'altitudine di 277 m. Montona con 1.000 abitanti si trova nel cuore dell'Istria, vicino alle principali città di Pisino, Buzet e Buje. La particolarità di Motovun è che si trova su una collina che sorge dalla valle del fiume Mirna e offre una vista affascinante sulle colline circostanti.
di più